Nanni, l’ultimo saluto: "I tuoi colori per sempre"

Oggi pomeriggio alle 14.30 l’ultimo saluto alla poliedrica artista. Cordoglio da parte di tutta la città: "Qualità umane eccezionali"

Migration

L’artista Anna Maria Nanni, è deceduta giovedì ad 84 anni

Oggi si terrà il funerale di Anna maria Nanni, la nota artista di Cesenatico che ha legato il suo nome ad una prolifica realizzazione di dipinti e di sculture, è stata anche insegnante d’arte di tanti cesenaticensi che in passato hanno frequentato le scuole del territorio. Anna Maria è deceduta giovedì scorso all’età di 84 anni e sono veramente tante le persone che la ricordano. L’artista è stata per decenni fra le protagoniste di esperienze artistiche ed è stata apprezzata in diverse mostre nei principali contenitori culturali romagnoli. Non a caso l’amministrazione comunale di Cesenatico in un manifesto ha scritto ’Ciao Anna Maria, porteremo sempre con noi i colori della tua vita’.

Toccante anche il ricordo dello storico quartiere ’E’ Mont’ dove la Nanni aveva tanti amici ed estimatori. Il sindaco Matteo Gozzoli, il quale fu tra le persone che quattro anni fa volle organizzare la festa al Museo della Marineria in occasione degli 80 anni e tre anni fa assieme all’Ufficio cultura la coinvolse per farle dipingere le Tende al Mare (che ebbero un grande successo), le ha dedicato un pensiero importante. Anche l’ex sindaco e attuale candidato sindaco Roberto Buda ha voluto ricordare con affetto l’artista. "Resterà vivo il ricordo delle sue eccezionali qualità umane, del suo costante impegno sociale, della sua grande sensibilità e della sua intensa partecipazione alle attività del Rotary", dicono i soci del Club Cesenatico Mare.

Il funerale si terrà oggi alle 14.30 con la partenza dalla camera mortuaria dell’ospedale ’Marconi’, dove il corteo si dirigerà alla chiesa di San Giacomo, dove alle 15 sarà celebrata messa. Anna Maria Nanni lascia il marito Ennio Ferretti, i figli Fabrizio e Marco, i nipoti Giulio e Federico, le nuore Antonella e Silvia, ma anche tante persone care, uomini e donne innamorate delle sue opere.