Nevio Gentili e Graziella Amadori: oggi i funerali

Alla chiesa a Santa Maria Assunta di Bagno di Romagna .

Bagno di Romagna (Cesena), 8 ottobre 2022 - Oggi Bagno di Romagna darà l’ultimo commosso saluto ai coniugi Graziella Amadori, 78 anni, e Nevio Gentili, 86, deceduti nell’incidente stradale, avvenuto alle 13,30 di lunedì scorso lungo la E45, all’altezza dello svincolo di San Carlo, mentre con la loro Panda erano diretti dall’Alto Savio a Cesena. Con loro era il figlio maggiore, Iuri, rimasto ferito.

Un ultimo saluto quello di oggi, al quale, c’è da pensare, parteciperanno anche diverse persone di altre località del territorio di Bagno. Graziella e Nevio, persone miti, stimate e conosciute, erano infatti originari della frazione di Carnaio-Monteguidi (situata lungo la strada provinciale San Piero-Santa Sofia) ed erano poi venuti ad abitare nel paese termale alcuni decenni fa. Lei, ora in pensione, aveva lavorato come cuoca anche nelle cucine di alcuni ristoranti e alberghi locali, mentre Nevio aveva lavorato, anch’egli sino al raggiungimento della pensione, nel settore del Verde di una cooperativa di San Piero in Bagno.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 14.30 nella basilica di Santa Maria Assunta di Piazza Ricasoli a Bagno, partendo dalla camera mortuaria dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Al termine della funzione religiosa seguirà l’accompagnamento al cimitero locale, proseguendo poi per il crematorio di Cesena. Lo annunciano con profondo dolore, nel manifesto funebre della famiglia Gentili, i tre figli Iuri, Edoardo, Gabriele, le nuore Agata, Elena, Emma, le nipoti Giada e Camilla, i fratelli, le sorelle, i cognati e cognate, unitamente a tutti i parenti.