New Ghibli, iniziano le escursioni domenicali lungo la costa

La motonave organizza gite a medio raggio navigando sotto costa fino a raggiungere le Marche. Domani sosta anche a Vallugola

Migration

A Cesenatico la motonave New Ghibli organizza gite a medio raggio, per visitare la costa romagnola e uno dei tratti più suggestivi della verde riviera settentrionale delle Marche. In cabina di regia c’è la famiglia dell’armatore Daniele Sintini e della moglie Tiziana Nardini, che propongono le escursioni nelle domeniche d’estate, con partenza alle 9.30 dal porto di Cervia e alle 9.45 dal porto di Cesenatico, dove l’imbarcazione salperà per navigare sotto costa, prospiciente le spiagge di Cesenatico, Gatteo, San Mauro, Bellaria, Rimini, Riccione, Misano, Portoverde, Cattolica e Gabicce, dove viene proposto un pranzo a base di pesce. Poi si sbarca per una passeggiata o un bagno nelle acque sotto il picco della montagna rocciosa, per una sosta di due ore e mezzo. Questo consente di vedere e passeggiare lungo la costa al confine sud della Romagna e a nord delle Marche. Al ritorno c’è l’animazione, con due ore di musica romagnola, brani dell’orchestra Casadei, giochi e balli.

Durante la navigazione, ogni tratto di costa verrà descritto dettagliatamente e l’escursione offre l’opportunità di visitare alcune baie. Il prezzo è di 35 euro (bambini fino a 10 anni 20 euro) ed include tutto, anche il pranzo e le bevande. Questo genere di escursioni sono molto richieste e rappresentano una mediazione fra le gite nei porti lontani di Venezia e della Croazia (che sono molto più costose), e le brevi uscite in alto mare. Gli interessati possono avere informazioni telefonando al numero 333-3454558, oppure contattando direttamente il comandante della barca al 360-977706. Per questa gita giornaliera nelle prime spiagge delle Marche, la New Ghibli sosta anche a Vallugola.

g.m.