"Non vanno votati gli anti-Draghi"

I cattolici alleati di Lattuca. "Non schierati, ma contro chi ha affossato il premier"

Migration

I Popolari per Cesena, formazione civica cesenate di ispirazione cattolica alleata del sindaco Enzo Lattuca (rappresentata in giunta dall’assessora Carmelina Labruzzo, nella foto) non si schierano pubblicamente per le elezioni politiche e in una nota argomentano la loro scelta.

"Noi ci chiamiamo Popolari – affermano – perché veniamo dalla tradizione di don Sturzo e De Gasperi. Abbiamo quindi un’ispirazione cattolica, anche se in politica siamo laici e aperti ad altre esperienze, ma mai laicisti. Per noi fare politica è duqnue la ricerca del ‘bene comune’, partendo sempre dall’attenzione alle persone più fragili ed esposte senza chiederci cosa pensino e da dove vengono. È chiaro quindi che a livello nazionale siamo attenti alle proposte politiche che considerino concretamente i nostri valori".

"Per il momento – aggiungono i Popolari per Cesena – non ci sentiamo di legarci a questo o a quel partito e, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, invitiamo i nostri elettori a scegliere in coscienza secondo i principi che ci siamo dati. Abbiamo fra di noi persone che si stanno impegnando anche in realtà nazionali, come Tommaso Pirini, coordinatore provinciale di Italia Viva, che stimiamo e appoggiamo pienamente".

"A livello locale – aggiungono i Popolari per Cesena – abbiamo fatto un patto elettorale con il sindacoLattuca e ci sembra che l’assessore Labruzzo, che ci rappresenta, stia facendo un ottimo lavoro. Ci sentiamo comunque molto distanti da quei partiti che hanno contribuito alla caduta del governo Draghi, chestava facendo un ottimo servizio al nostro paese e all’Europa a cui apparteniamo. Invitiamo quindi, sicuramente, a non votare questi partiti o le coalizioni che li contengono".