Note di jazz solidali per madri in difficoltà

Domani alle 21 a Cesenatico lo spettacolo con Gusella,. Travaglini, Montanari e Calvano. a sostegno di giovani mamme

Migration

La buona musica porta importanti fondi per sostenere le ragazze madri. È Jazz Concert, lo spettacolo che si terrà domani alle 21 presso il teatro del ’Centro San Giacomo’, in via Giordano Bruno dove c’è la storica chiesa sul porto di Cesenatico. Sul palco si esibiranno il figlio d’arte Alessandro Gusella al pianoforte, Stefano Travaglini al contrabbasso, la cantante Monica Montanari e Stefano Calvano alla batteria.

Saranno proposti vari brani di musica jazz, pescando in un repertorio di grandi autori e artisti a livello internazionale. Il concerto è sponsorizzato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna e Tipografia Ad Novas Graf.

I musicisti, gli sponsor privati e lo stesso Centro San Giacomo, vogliono raccogliere fondi da destinare ai bambini e alle giovani mamme in difficoltà, ospitati nella casa rifugio presso il Convento di via Mazzini. Qui le suore Clarisse Francescane gestiscono una realtà importante, una casa di accoglienza che consente di aiutare concretamente bambini e mamme in difficoltà per problemi economici, casi di violenze in famiglia, problemi personali e altre situazioni. A questo centro fanno riferimento molte istituzioni, le forze dell’ordine e la stessa Chiesa, per dare risposte a molti casi anche difficili da risolvere. La struttura ha dei costi notevoli e per fortuna ci sono persone che si impegnano a scopo benefico, come nel caso dei musicisti che domani sera terranno il concerto.

Un motivo in più per gustarsi della buona musica dal vivo, suonata da artisti quotati. Il biglietto d’ingresso è ad offerta libera, le persone interessate possono avere ulteriori informazioni e prenotare i posti, contattando direttamente il 333 6819826 (Simonetta) e il 347 7198091 (Barbara).

Giacomo Mascellani