Nuove aule multimediali per una scuola sempre più smart

Il sindaco Gozzoli ha inaugurato i locali con 21 computer e una Lim e il presepe realizzato da Romina Quadrelli e Gigliola Fattori

Migration

Al polo scolastico di Villamarina la presentazione della Natività alla presenza del sindaco Matteo Gozzoli, è stata anche l’occasione per inaugurare una nuova aula multimediale con 21 computer e una Lim, la lavagna interattiva multimediale di ultima generazione. La nuova strumentazione è a disposizione degli alunni e degli insegnanti. Questo rinnovamento, ottenuto con fondi ministeriali, coinvolge tutto il secondo circolo didattico di Cesenatico. È stata anche inaugurata l’edizione 2022-2023 del tradizionale presepe realizzato da Romina Quadrelli e Gigliola Fattori. Le ideatrici e realizzatrici sono due ’ex mamme’ della scuola e, nonostante i loro figli ormai siano cresciuti, continuano a rappresentare la natività con spirito di volontariato.

Anche alla scuola elementare Ricci-Ortali di Villalta sono già in funzione 15 computer portatili all’interno di una nuova aula di informatica, mentre per la scuola elementare di Sala è stato acquistato un carrello di ultima generazione che permette il trasporto e il caricamento in simultanea di 36 computer portatili, in modo da avere la strumentazione itinerante e pronta a spostarsi tra le varie aule. Il sindaco Gozzoli commenta così gli ammodernamenti delle scuole: "Sono contento che la tradizione del presepe al polo scolastico di Villamarina vada avanti ed è interessante che l’opera venga realizzata da due mamme con i figli ormai grandi; questo vuol dire fare comunità. Ringrazio inoltre il dirigente scolastico Saverio Gallizzi per l’attenzione alle nuove strumentazioni e per aver sfruttato in maniera importante i finanziamenti ministeriali che ci permettono di avere scuole all’avanguardia".

g.m.