Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
2 giu 2022

Occhio ai cambi di orario dei bus In estate più corse verso il mare Fino al 15 giugno con la Ffp2

2 giu 2022

Cambiamenti in arrivo per chi viaggia su autobus e corriere. Con la fine dell’anno scolastico e l’inizio della stagione estiva cambia la programmazione delle corse di Start Romagna nei bacini di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. I nuovi orari, in vigore da domenica 5 giugno a domenica 11 settembre, possono essere facilmente consultati sul sito web di Start Romagna, nella sezione ’Orari e Percorsi’. Ma se gli orari cambiano, non c’è per ora alcuna modifica sulle stringenti normative anti Covid. Fino al 15 giugno 2022, infatti, per accedere ai mezzi di trasporto pubblico locale, è necessario indossare correttamente una mascherina Ffp2.

Per rendere più piacevole e movimentata l’estate, sono diverse le promozioni commerciali e i servizi speciali che sono stati predisposti da Start Romagna, in collaborazione con le Amministrazioni locali, per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico da parte di pendolari e turisti e per facilitare gli spostamenti da e verso le località balneari. Nel bacino di Forlì – Cesena, dal 5 giugno all’11 settembre, saranno attive le linee speciali dedicate all’estate per il collegamento dalla collina al mare. Il servizio “Tintarella con il bus” parte da Roncofreddo, Longiano, Savignano, Meldola, Forlimpopoli, Premilcuore, Predappio, Rocca San Casciano, Bagno di Romagna, San Piero in Bagno, Sarsina, Mercato Saraceno, Borello e vi portiamo a Gatteo Mare, San Mauro Mare, Zadina, Cesenatico, Cervia e Pinarella. Dal 1° luglio al 31 agosto, tutti i giorni, è inoltre attiva la linea diretta 142 da Arezzo a San Mauro Mare, per il collegamento diretto dalla Toscana al mare.

A Cesenatico, infine, debutta quest’anno l’iniziativa ’Visit e Mobility Card’ Cesenatico. I turisti ospiti delle strutture alberghiere che aderiranno al progetto potranno beneficiare di un accesso gratuito ai bus di linea attivi nella zona di Cesenatico per uno, tre o sette giorni.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?