Orario ridotto all’asilo, nelle altre scuole lezioni solo a distanza

Dal nido e dalle materne l’uscita viene anticipata alle 13. Forti limitazioni alla viabilità locale dalle 14 fino alle 18,30

Migration

Giovedì prossimo il territorio comunale di Bagno, a distanza di soli quattro anni, sarà di nuovo sede di arrivo della 12° tappa del Giro d’Italia di ciclismo, con partenza da Siena. Il traguardo è stato fissato in via Circonvallazione. In particolare la corsa rosa attraverserà un vasto perimetro urbano del territorio del Comune termale. Pur essendo previsto l’arrivo dei ciclisti per il pomeriggio, l’organizzazione logistica dell’evento partirà dalla mattina interessando in specie i centri urbani e le arterie principali di comunicazione.

Al momento viene prevista la chiusura delle entrate e delle uscite della S.S.3Bis Tiberina, del Passo del Carnaio e della viabilità locale principale dalle 14 sino alle 18,30, salvo modifiche che gli organi di pubblica sicurezza potranno ulteriormente precisare a ridosso dell’evento in base all’evolversi delle circostanze.

Per esigenze di sicurezza e di frequenza scolastica, nella giornata di giovedì il traffico locale, sia pubblico che scolastico, subirà forti contrazioni per cui dovranno adottarsi alcune misure restrittive. Sono state quindi fissate lezioni non in presenza relativamente alla scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado con attivazione della modalità di didattica digitale integrata.

Inoltre sempre per la giornata dedicata al Giro d’Italia avrà luogo la riduzione dell’orario di apertura presso le scuole dell’infanzia statali e i nidi d’infanzia del territorio con uscita anticipata alle 13.