Cesena, parcheggiatori abusivi al Bufalini. Multa di 500 euro a un napoletano

Sequestrato dai carabinieri anche l’incasso. Controlli più fitti

Cresce il disagio per i parcheggiatori abusivi aggressivi (foto di repertorio)

Cresce il disagio per i parcheggiatori abusivi aggressivi (foto di repertorio)

Cesena, 24 maggio 2018 - Le rimostranze sono continue, diffuse, i parcheggiatori abusivi nelle aree di sosta dell’ospedale Bufalini, soprattutto al mattino nelle ore di punta e di maggiore frequentazione, restano un problema particolarmente subito e sentito dalla cittadinanza (e non solo), spesso più che mai imbarazzata, infastidita.

Gli abusivi frequentemente hanno anche un atteggiamento insistente, di pressione che può creare timori, nei confronti degli utenti per convincerli a lasciare loro alcuni euro. Da tempo le forze dell’ordine, in particolare carabinieri e polizia municipale, monitorano la zona con costanza, servizi mirati per cercare almeno di ridimensionare il problema e dare maggiore tranquillità e sicurezza agli automobilisti che parcheggiano le proprie vetture per recarsi nel nosocomio cittadino.

Marted' mattina i carabinieri della Compagnia di Cesena hanno organizzato controlli mirati, utilizzando nell’occasione cinque militari in borghese che hanno anche simulato d’essere utenti. Nei guai è finito così un napoletano, residente però a Pesaro, che invitava gli automobilisti a un’offerta libera in cambio di indicazioni e presunta vigilanza per il parcheggio. L’uomo è stato colto in flagranza, in piena azione, i suoi toni erano insistenti. Chi abusivamente si trasforma in parcheggiatore viene sanzionato a livello amministrativo a meno che con il proprio comportamento non sconfini in reati per i quali poi è prevista la denuncia.

E questo non è stato il caso dell’individuo ‘pizzicato’ dai carabinieri martedì mattina. L’uomo infatti è stato multato per 500 euro, inoltre gli è stata sequestrata la somma che aveva racimolato fino a quel momento, una ventina di euro. I carabinieri inoltreranno anche al prefetto la richiesta di foglio di via da Cesena. Nei prossimi giorni verranno effettuati, da parte dei militari dell’Arma, altri servizi di controllo specifici.