Al via i lavori di ristrutturazione delle pavimentazioni

È di 250 mila euro l’importo stanziato dal Comune che prevede 8 aree interessate dai lavori per risanare la fognatura bianca, marciapiedi, strade e piazze del centro

Piazza del Popolo

Piazza del Popolo

Cesena, 18 luglio 2018 - Ammonta a 250mila euro l’importo stanziato dal Comune per i nuovi lavori di ristrutturazione e ricostruzione delle pavimentazioni speciali, di cui è già pronto il progetto definitivo, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta.

Gli interventi previsti, che vanno ad aggiungersi a quelli già effettuati nel 2015 e 2016, riguardano anche in questo caso il ripristino di pavimentazioni speciali (ciottoli, porfidi, lastre e piastrelle) di strade, piazze e marciapiedi del centro storico, tramite l’asportazione delle parti ammalorate ed eventuale risanamento e bonifica dei relativi sottofondi, e il risanamento di pavimentazioni stradali in materiale lapideo.

Verranno inoltre risanati i tratti di fognatura bianca con sostituzione e ricostruzione di chiusini e caditoie in materiale consono alla pavimentazione esistente. In tutti i lavori, sarà conservato il patrimonio stradale comunale con la fornitura di materiali lapidei.

Questa volta saranno otto, tra strade e piazze, le aree interessate dai lavori. Gli interventi saranno infatti eseguiti a tratti lungo via Aldini, Piazza Guidazzi, via Verdoni, Piazza del Popolo e in via Zeffirino Re. Corso Garibaldi sarà invece interessato dai lavori nel tratto da Piazza della Libertà a Piazza Guidazzi, via Don Baronio sarà ristrutturata nel tratto da via della Conserva fino al Sobborgo Eugenio Valzania, mentre il controviale di Viale Mazzoni (ex via Cesarea) sarà lavorato nel tratto da via Fra’ Michelino a via Pio Battistini.

A queste si aggiungono poi piazza San Domenico e l’adiacente piazzetta Bazzocchi, dove i lavori hanno già preso il via nei giorni scorsi.