GILBERTO MOSCONI
Cronaca

Pesca al lago Pontini, record di presenze

La gara si è svolta sabato e domenica con cento partecipanti. Il sindaco: "Bel segnale per l’inizio della stagione turistica". Il team vincitore è di Mantova .

Il team vincitore con il sindaco di Bagno di Romagna Spighi

Il team vincitore con il sindaco di Bagno di Romagna Spighi

Successo della Classic Championship 2025, che ha avuto luogo nelle acque del lago Pontini, incastonato in uno splendido scenario naturale, a circa 800 metri slm, alle falde del Còmero, ad alcuni chilometri da Bagno di Romagna. Una due giorni, sabato e domenica scorsi, dedicata alla pesca, che ha visto fronteggiarsi spinner provenienti da tutta Italia.

"La manifestazione si è svolta al Lago Pontini, luogo definito unico in tutta Italia da parte dei pescatori arrivati sul territorio- dice il sindaco Enrico Spighi-. Il bel tempo e il sole primaverile hanno reso l’atmosfera e l’ambiente del comprensorio lacustre del Còmero ancora più piacevole, regalando agli atleti e al pubblico uno straordinario spettacolo immerso nella natura. Cento partecipanti e nove team si sono cimentati in una competizione che quest’anno ha segnato il record di presenze, un segnale importante anche per l’inizio della stagione turistica. Il territorio di Bagno è pronto ad accogliere appassionati e visitatori, per vivere al meglio la primavera".

"La gara è stata rigorosamente "no-kill", con tutte le accortezze previste dalla Federazione per garantire il benessere dei pesci, che una volta catturati sono tornati a nuotare liberi nelle acque del lago- sottolinea Spighi-. La squadra vincitrice è stata la Rigoletto di Mantova, il vincitore assoluto della manifestazione Daniele Burchielli di Teramo. Un ringraziamento particolare al padrone di casa Petru e ai ragazzi della Nuova Parco Laghi di Bagno, che, con grande impegno e passione, sono stati i giudici della manifestazione".