Piante e funghi, che passione. Oggi la prima lezione del corso

Il Gruppo micologico e botanico Valle del Savio di Cesenatico organizza corsi e iniziative per gli appassionati di funghi e piante. La sede dell'associazione si trova in via Venezia. I corsi si terranno presso la sede di Romagna Banca.

Piante e funghi, che passione. Oggi la prima lezione del corso

Piante e funghi, che passione. Oggi la prima lezione del corso

La delegazione di Cesenatico del Gruppo micologico e botanico Valle del Savio organizza numerose iniziative e si prepara ad allestire anche i corsi per gli appassionati di funghi e piante, così come per le persone che vogliono saperne di più su questi temi. La sede dell’associazione è al numero 6 di via Venezia, nella zona del quartiere Boschetto vicino allo stadio comunale, dove i soci si riuniscono tutte le settimane. Gli iscritti sono oltre cento e la tessera, il cui costo è di 35 euro, consente di avere molte agevolazioni, partecipare a manifestazioni ed escursioni nell’entroterra. Le persone interessate possono avere informazioni contattando direttamente i coordinatori del gruppo Agostino Nicolini (3355688858), Venicio Amadio (3392321587), Andrea Boghi (3409093434), oppure scrivendo a info@ambcesenatico.it.

Il corso di botanica, organizzato con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Cesenatico, si tiene nella sala della sede di Romagna Banca, al numero 409 di viale Campone Sala. La prima lezione è in calendario oggi con l’esperto Oscar Tani che introdurrà le specie commestibili; a seguire si terranno lezioni tutti i venerdì sera fino a marzo e la conclusione il 14 aprile con un pranzo a base di erbe raccolte dagli stessi corsisti, accompagnati dagli esperti. A fine inverno i volontari della delegazione di Cesenatico del Gruppo micologico e botanico Valle del Savio organizzeranno anche gite nei boschi tra le colline e il Parco delle Foreste Casentinensiper mettere in campo le nozioni acquisite durante il corso.

g.m.