Piazza della Libertà, cantiere aperto: si procede con i lavori in vista della riapertura
Piazza della Libertà, cantiere aperto: si procede con i lavori in vista della riapertura

Cesena, 16 aprile 2018  - Nuovi disagi subiti dai residenti a causa del cantiere infinito che da 29 mesi è in corso in piazza della Libertà. Acqua e gas saranno irregolari per tutta la settimana in centro a Cesena, nelle zone attorno alla piazza. Lo fa sapere Hera, spiegando che l’erogazione non sarà regolare a causa di alcuni interventi straordinari di manutenzione alla rete idrica e gas e agli allacciamenti dopo i lavori di Piazza della Libertà e corso Garibaldi.

Le zone interessate sono corso Garibaldi, piazza della Libertà, nelle vie Tiberti, Braschi, Aldini, in Galleria Isei e in piazza Mario Guidazzi. Durante l’intervento per il rinnovo e il miglioramento dell’impiantistica del sistema delle reti locali, dunque, potranno verificarsi momenti di interruzione programmata del servizio gas o di abbassamento della pressione, di alterazione del colore o mancanza d’acqua, di cui resta comunque confermata la potabilita’ dal punto di vista chimico e batteriologico.

I cittadini e le attività interessati dall’intervento saranno avvisati dai tecnici Hera tramite volantini porta a porta. L’azienda si scusa per i disagi arrecati, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento di Hera 800.713.900 per l’acqua e 800.713.666 per il gas, gestito da InRete Distribuzione Energia Spa.