Piazze di cinema, ‘Quarto potere’ restaurato in 4K

Stasera a Cesena, proiezione speciale di "Quarto potere" di Orson Welles in versione restaurata 4k. Inoltre, "Troppo azzurro" e mostra su Elio Germano in programma.

Piazze di cinema, ‘Quarto potere’ restaurato in 4K

Piazze di cinema, ‘Quarto potere’ restaurato in 4K

Il film "Quarto potere", capolavoro di Orson Welles del 1942, pietra miliare nella storia del cinema e nella riflessione sui mezzi d’informazione, sarà proiettato questa sera, nella versione restaurata 4k, alle 21.30 in piazza Almerici nell’ambito della rassegna ‘Piazze di cinema’. Il film sarà introdotto da Leo Canali ed Edoardo Saccone di Casaba Podcast.

Alle 21.30 all’Arena San Biagio per ‘selezione Monty Banks’ è in programma la proiezione di "Troppo azzurro", opera prima del romano Filippo Barbagallo ritenuta tra i migliori debutti cinematografici italiani e amata anche da Nanni Moretti. Fino al 15 settembre sarà visibile alla Biblioteca Malatestiana la mostra fotografica Omaggio a Elio Germano. Un riconoscimento all’ospite d’eccezione dell’undicesima edizione di Piazze di Cinema, reso attraverso una galleria fotografica che documenta il suo cammino cinematografico,