Polisportiva San Pietro, risultati ok e si va avanti

La creatura del Csi ha fornito i dati dell’attività invernale 2021 e quelli della primavera ed estate 2022 con numeri di squadre e partecipanti confortanti

Migration

La "Polisportiva San Pietro" di San Piero ha tenuto nella sede Avis un partecipato e animato consiglio direttivo con all’ordine del giorno il ’Resoconto sull’attività sportiva e sulle linee programmatiche per il futuro’. Presenti alla seduta il presidente del Csi Cesena, Renato Quadrelli, il vicepresidente Stefano Ceccarelli, i principali organizzatori del Trail di Verghereto e gli amici del Trail Alfero.

La direttrice tecnica Daniela Balzoni ha elencato alcuni dati che hanno caratterizzato l’attività invernale e primaverile. Questi i risultati: 92 tesserati, 2 corsi mini volley, squadre under 12, 13, e 14 agonistici e open non agonistici, l’evento denominato cross della gioventù con 113 partecipanti alunni della scuola dell’Istituto Comprensivo di Bagno. Stefano Ceccarelli, responsabile pattinaggio artistico CSI Cesena, ha illustrato l’attività invernale e primaverile svolta negli spazi della Fiera di Cesena, dove le atlete una volta la settimana andavano con bus privato, ed ha evidenziato come l’attività sia stata apprezzata e quindi proseguita in estate. L’attività estiva, oltre al corso di pattinaggio, si è incentrata su trail e raduni runner. Alfero, Verghereto, San Piero, hanno caratterizzato l’attività del camminare e correre, portando 600 persone in strade e sentieri dei nostri Appennini. Spiega Giovanni Pretolani, presidente della Polisportiva: "L’idea di promuovere sport firmato Polisportiva rimane la proposta. Si procederà in rete e questo consentirà un’organizzazione più partecipata. A breve vi sarà un incontro, dove si andrà a riformare l’architettura istituzionale della Polisportiva".

Gilberto Mosconi