REDAZIONE CESENA

Polo Autotrasporti, ricavi per 37 milioni di euro

Un 2024 in crescita per la cooperativa Polo Autotrasporti di Pievesestina di Cesena, che ha chiuso il bilancio con ricavi...

Un 2024 in crescita per la cooperativa Polo Autotrasporti di Pievesestina di Cesena, che ha chiuso il bilancio con ricavi in crescita oltre quota 37 milioni di euro (+9,62%). L’utile netto è stato di quasi 180.000 euro, con un Ebitda di oltre 525.000 euro.

I dati, come fa sapere Legacoop Romagna, sono stati presentati all’assemblea dei soci, che ha quindi eletto il nuovo consiglio di amministrazione, procedendo al rinnovo delle cariche sociali. Confermati otto degli undici consiglieri uscenti, il presidente Ginaldo Cantoni è stato rieletto, così come il vice Maurizio Dall’Ara. Il direttore Maurizio Angeli ha sintetizzato le linee strategiche della Cooperativa, che nei primi tre mesi del 2025 ha registrato un +18% dei ricavi.

"I risultati di Polo Autotrasporti- dichiarano il presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi e la coordinatrice dell’area di Forlì-Cesena, Simona Benedetti- sono motivo d’orgoglio per tutto il sistema cooperativo romagnolo, ma al di là degli ottimi fondamentali economici c’è un dato tra quelli presentati e che più di altri mostra la capacità mutualistica della cooperativa: nell’esercizio 2024, l’incidenza dell’attività dei soci di Polo Autotrasporti è stata nella misura dell’83,67%, a conferma del rapporto strettissimo che esiste tra la base, il gruppo dirigente e tutta la struttura".

re.ce.