Polstrada, Roy Pietrucci è il nuovo comandante

La Sottosezione di Bagno di Romagna ha rinnovato il vertice. In Polizia dal 1995, il vice ispettore è consigliere nazionale dell’Asaps

Migration

La Sottosezione Polizia Stradale di Bagno di Romagna ha da qualche giorno un nuovo comandante. E’ Roy Pietrucci, classe 1975, nato a Fossombrone, attualmente Vice Ispettore della Polizia di Stato. Entrato in polizia come agente ausiliario nel 1995, Pietrucci vanta un consistente curriculum con una carriera che lo ha visto tra l’altro dal 1996 al 1998 in servizio presso il Centro Addestramento Polizia Stradale di Cesena. Dal 1998 al 2006 è stato alla Sottosezione Polizia Stradale ‘Bologna Sud’ con competenza su autostrada e tangenziale. Nel 2007, superato il concorso per la qualifica di Vice Sovrintendente, è stato assegnato al la Sezione Polizia Stradale di Milano. Da qui nel gennaio 2010, è stato trasferito alla Sottosezione Polizia Stradale di Forlì.

Nel 2017, superato il concorso per la Qualifica di Vice Ispettore, ha frequentato il 9° corso per Allievi Vice Ispettori presso l’Istituto di Istruzione di Spoleto, al termine del quale è stato assegnato nel marzo 2018 alla (Squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada di Forlì. Nel 2019 Pietrucci è passato la Sezione Polizia Stradale di Forlì-Cesena con l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Provinciale Infortunistica in cui vengono trattati tutti gli incidenti rilevati dai reparti della Polizia Stradale di Forlì-Cesena. Il 4 gennaio la nomina a comandante della Sottosezione di Bagno, il reparto ha competenza esclusiva di vigilanza stradale sulla E45 dal confine con la Toscana a Ravenna.

Roy Pietrucci è ‘figlio d’arte’ in quanto suo papà Enzo ha militato nella Polizia Stradale per circa 40 anni, concludendo la carriera a Forlì. Pietrucci è anche consigliere nazionale dell’Asaps, che augura al neocomandante " buon lavoro al servizio della comunità della valle del Savio e degli utenti della strada tutti in un momento particolarmente difficile".