Porto, cambio al vertice C’è il tenente Marzolla

Il nuovo comandante sostituisce dopo solo un anno l’omologo. Roberto Calabria. Il cambio della guardia alla Marineria

Migration

Il tenente di vascello Francesco Marzolla è il nuovo comandante del porto di Cesenatico. Marzolla ha 39 anni e proviene dal porto di Termoli dove era in servizio sino a questa estate.

Il nuovo arrivato sostituisce il tenente di vascello Roberto Calabria, il quale, dopo soltanto un anno di duro ed intenso lavoro, ha lasciato il ruolo di comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Cesenatico, cosa del tutto eccezionale, visto che i comandi nei porti durano in carica ed al comando solitamente almeno due anni.

Il sindaco Matteo Gozzoli ha commentato così l’avvicendamento al comando dell’importante centro militare: "La Capitaneria di porto a Cesenatico svolge da sempre una importante e fondamentale funzione ed è parte integrante del tessuto sociale, turistico e produttivo della nostra città. Sono del tutto sicuro che la collaborazione con l’amministrazione comunale continuerà in maniera proficua anche in futuro come del resto è sempre capitato in questi anni ed in questa città. Personalmente e a nome dell’amministrazione, voglio ringraziare il tenente di vascello Roberto Calabria per tutto quello che ha fatto sul nostro territorio e gli faccio un grande ’in bocca al lupo’ per la sua carriera. Contestualmente ho dato il benvenuto al nuovo comandante del porto, Francesco Marzolla, con il quale lavoreremo a livello istituzionale in vari ambiti di competenza dell’Ufficio circondariale marittimo di Cesenatico".

Il cambio della guardia si è tenuto nei giorni scorsi al Museo della Marineria alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Rimini, il capitano di fregata Giorgia Capozzella, delle autorità civili, militari e religiose, oltre che ad una rappresentanza dell’Ufficio circondariale marittimo.

Giacomo Mascellani