Presentazione alla libreria Giunti del libro ’Re-Life’ della naturopata Annalisa Calandrini "La psiche e il corpo sono profondamente legati, la prima influenza lo stato del secondo"

Migration

Oggi alle 18, alla libreria Giunti si terrà la presentazione del libro ’Re-Life’ di Annalisa Calandrini. La naturopata e food blogger indaga nel volume il collegamento tra mente e corpo, e ruolo del movimento, della meditazione e di un’alimentazione corretta, come alla base di una vita più lunga, sana e felice.

"Una guida, – commenta l’autrice – per imparare a prendersi cura di sè in modo naturale e ritrovare l’armonia tra mente e corpo attraverso un’alimentazione sana, tecniche di automassaggio, respirazione, meditazione e rilassamento, ricette gustose e un programma completo per ’rinascere’ in 21 giorni. Ma – continua la Calandrini –, prima di tutto per imparare a sorridere alla vita".

Annalisa Calandrini, dopo un problema di salute ha cambiato vita, lasciando un lavoro ’sicuro’ per avvicinarsi al mondo della naturopatia e del benessere. Inoltre ha scritto il libro ’Amarsi cucinando sano. Le ricette romagnole della nonna rivisitate in chiave salutista’, ed è stata concorrente della trasmissione ’La prova del cuoco’ su Rai1 , da cui è uscita vincitrice.