Proposte gourmet e degustazioni allo spettacolo di cucina biologica

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L’ortofrutta biologica la fa conoscere l’influencer. Non in uno studio televisivo o sui social, bensì direttamente nel punto vendita della grande distribuzione. È il progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) messo in campo da Aop Gruppo Vi.Va con l’obiettivo di promuovere il consumo di prodotti dell’ortofrutta biologici. Il nostro Paese è leader in Europa per superficie agricola biologica (17% rispetto a una media europea del 9%), produzione ed export (+16% nell’ultimo anno). Due gli eventi in programma, in Romagna e in Emilia, insieme a due foodblogger che da tempo hanno messo al centro della loro attività i prodotti biologici e il tema della sostenibilità. Il primo evento si terrà domani alle 15.30 presso l’isola Almaverde Bio all’Iper, la ’Grande I’ a Savignano sul Rubicone, insieme ad Anna Fabbri, protagonista di uno show cooking con tre ricette e il coinvolgimento del pubblico. Dice Anna Fabbri: "Nel mio show cooking mostrerò che la verdura è e la frutta possono essere al centro anche di proposte gourmet che valorizzano il prodotto in maniera insolita. Sarà possibile anche degustare i piatti".

Il secondo evento sarà venerdì a Bologna presso l’Ipercoop Centro Lame. Spiega Paolo Pari (nella foto) direttore di Almaverde Bio: "La comunicazione sempre di più gioca un ruolo fondamentale nella promozione di stili di vita sani legati all’utilizzo di prodotti ortofrutticoli biologici. Questo progetto non solo utilizza il linguaggio fresco e immediato dei giovani, coinvolgendo influencer e foodblogger, ma fa un ulteriore passo in avanti: propone una narrazione direttamente nel punto vendita.

e.p.