Cesenatico, due denunciati per favoreggiamento della prostituzione

La polizia municipale ha scoperto un 70enne del posto e un 58enne di San Marino che accompagnavano sull'Adriatica giovani rumene e moldave

L'Unità Antidegrado della polizia municipale indaga sulla prostituzione

L'Unità Antidegrado della polizia municipale indaga sulla prostituzione

Cesenatico (Cesena)- 23 marzo 2018 - Due uomini sono stati denunciati dai vigili con l’accusa di favoreggiamento della prostituzione. A finire nei guai sono M.S., 70 anni, residente a Cesenatico, e R.P.M., 58 anni, originario di San Marino. Recentemente i due erano stati notati spesso in compagnia di giovani donne, le quali non erano le figlie e nemmeno le nipoti. Le voci hanno iniziato a girare con insistenza e in zona c’era chi si era accorto subito che si trattava di “accompagnatoti” delle prostitute sulla statale Adriatica, mentre altri, con un po’ di invidia e spesso mal celata, si chiedevano appunto cosa ci facessero quegli uomini maturi in compagnia di ragazze poco più che maggiorenni.

Del caso se ne è occupata l’Unità Antidegrado della Polizia Municipale, formata da agenti della centrale di Cesenatico e dell’Unione Rubicone-Mare. I vigili, sia in divisa che in abiti civili, sono intervenuti ed hanno appurato che il 70enne e il 58enne sono stati visti più volte accompagnare e sorvegliare alcune giovani donne, originarie della Moldavia e della Romania, le quali si prostituiscono nelle piazzole sulla Statale Adriatica. Dopo aver chiuso il cerchio, la polizia municipale ha denunciato i due uomini per il reato di favoreggiamento alla prostituzione.