"Provinciali pericolose senza la linea bianca"

Proteste dei conducenti per lo stato delle strade. "Manca pure la segnaletica". Ma non può essere effettuata la manutenzione a causa del maltempo

Migration

Lamentele e proteste per la mancanza delle linee bianche laterali orizzontali e di quella di mezzeria (col tempo si sono scolorite del tutto), lungo varie strade provinciali, che di snodano in lungo e in largo in Alto Savio. A lamentarsi diversi automobilisti, che le percorrono per pendolarismo lavorativo, per recarsi a scuola e per altre necessità e incombenze. "Vorrei portare all’attenzione dei cittadini e della pubblica amministrazione le pessime condizioni di guida e la pericolosità per chi viaggia in queste giornate di nebbia fittissima, sul tratto di strada provinciale che da San Piero in Bagno va verso Acquapartita ed poi per Alfero, oltre che lungo la provinciale che da San Piero porta al passo del Carnaio e poi verso Santa Sofia - spiega un automobilista -. Quelle strade sono completamente sprovviste della linea bianca di mezzeria e di quelle laterali".

"La strada del Carnaio, San Piero-Santa Sofia - aggiunge un altro - è veramente pericolosa senza linea centrale e senza quelle laterali bianche". Tornando alla provinciale che da San Piero porta ad Acquapartita ecco un’altra denuncia per la mancanza della segnaletica orizzontale sulla carreggiata: "Per arrivare a Ca’ di Bianchi, per percorrere una distanza soltanto di qualche chilometro, ci ho messo 15 minuti, col rischio di andare più volte fuori strada". La Provincia di Forlì-Cesen dovrebbe cominciare i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale lungo varie provinciali appena possibile. Per poter effettuare quei lavori la carreggiata deve essere ben asciutta e la temperatura esterna deve essere adeguata. Purtroppo le condizioni meteo al momento non lo consentono.