Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
9 giu 2022

Ragazzo morto sotto al muletto Oggi messa con rito ortodosso

La salma di Anselmo David sarà sepolta in Romania a Piatra Neamt dove vivevano i familiari

9 giu 2022

Si celebrerà con rito ortodosso, questa mattina alle 10.30 nella chiesa della Madonna della Misericordia del Lugaresi, una messa per il piccolo Anselmo David: il ragazzino di origini rumene che ha perso tragicamente la vita finendo schiacciato dal muletto che guidava nell’azienda agricola di famiglia. Subito dopo la celebrazione i familiari partiranno alla volta della Romania. La madre ha espresso infatti il desiderio di portare il corpo del figlio in Romania. Il funerale verrà celebrato nel fine settimana in un piccolo paesino poco distante da Piatra Neamt, dove abitavano la madre e i due fratelli maggiori prima di trasferirsi in Italia.

Intanto continuano le indagini a carico di ignoti, con l’iscrizione da parte della Procura nel registro degli indagati che indica come titolo di reato l’omicidio colposo. Un atto dovuto, che al momento non lascia intravadere alcuna responsabilità specifica. Le prime testimonianze fanno propendere per un’imprudenza da parte della giovanissima vittima che ad agosto avrebbe compiuto tredici anni.

A Sant’Andrea in Bagnolo, lunedì alle 13, nel suo primo giorno di vacanza dopo la scuola, Anselmo David è salito su quel muletto parcheggiato nel cortile dell’azienda. Ha percorso pochi metri in una stradina di ghiaia e all’improvviso il muletto è uscito di strada, ribaltandosi in un fosso. Un dislivello di non più di mezzo metro, sufficiente però per far inclinare il mezzo con il ragazzo travolto e schiacciato. Per lui non c’è stato nulla da fare.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?