Cesena, rapinò due farmacie. Preso dopo un anno

Un 57enne identificato dai carabinieri

Una pattuglia davanti a una farmacia rapinata

RAVAGLIA 20/09/18 CESENA CARABINIEI DAVANTI ALLA FARMACIA DI SANT'EGIDIO

Cesena, 21 settembre 2018 - Il passare dei mesi non ha raffreddato la determinazione degli investigatori. I carabinieri della compagnia di Cesena guidata dal capitano Fabio di Benedetto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 57enne di origine siciliana ma residente in Veneto, accusandolo di aver rapinato due farmacie cittadine, quella di Sant’Egidio e quella ‘Salvi’ in via Zeffirino Re.

I fatti risalgono a circa un anno fa e si verificarono nell’arco di pochi giorni: il primo episodio è datato 29 agosto, quando un uomo col volto travisato da un cappellino e un paio di occhiali da sole entrò in farmacia minacciando il personale in servizio con una pistola e arraffando un bottino di circa duemila euro prima di dileguarsi.

Il 13 settembre invece un uomo vestito in modo simile, sempre con un cappello e un paio di occhiali scuri indossati con l’intento di camuffare la fisionomia, aveva fatto irruzione alla farmacia Salvi ignorando la folla che riempiva via Zeffirino Re in una giornata di mercato: una volta all’interno aveva estratto un coltello col quale aveva minacciato al fianco una persona che si trovava all’interno del locale, chiedendo i soldi. In quell’occasione erano stati rubati circa 500 euro.

I carabinieri hanno unito i riscontri dei testimoni alle immagini delle telecamere della zona per poi stringere il cerchio intorno a un uomo, ritenuto responsabile di entrambi i colpi.

Il sospettato è stato raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare mentre si trovava già nel carcere di Venezia all’interno del quale era stato condotto nei mesi scorsi, in seguito ad accuse riconducibili ad altri reati. In questo caso dovrà rispondere di rapina aggravata e porto ingiustificato di armi.