"Romagna terra con grandi potenzialità imprenditoriali"

"Uno dei nostri obiettivi principali è certo quello di far emergere e trattenere le eccellenze"

Migration

Bper Banca sostiene anche l’edizione 2022 di Fattore R: un partner storico, presente al fianco della manifestazione sin dalla sua prima edizione. La vicinanza dell’istituto al territorio è testimoniata dalla capillarità della sua presenza nelle diverse province, in cui operano circa 70 filiali e 2 centri imprese, ma anche dal supporto ad iniziative di carattere sociale, formativo, economico e culturale.

Per Bper Banca, Fattore R rappresenta una delle migliori occasioni per approfondire, insieme a professionisti ed esperti di elevato standing, le strategie più opportune per fare emergere "le grandi potenzialità imprenditoriali che questa terra offre, sempre distintasi per vitalità e spirito di iniziativa", afferma Stefano Rossetti, vice direttore generale vicario, che sarà anche protagonista di un intervento nel corso dei lavori.

I temi proposti quest’anno, inoltre, incentrati soprattutto sui ‘talenti’”, interessano un’area strategica come la Romagna, ma assumono al contempo rilevanza generale: "Siamo molto attenti alla valorizzazione del capitale umano, soprattutto in riferimento ai giovani – aggiunge Stefano Rossetti -. Ogni anno organizziamo e supportiamo molteplici progetti quali borse di studio, concorsi per progetti innovativi, premi per studenti meritevoli, sponsorizzazioni di corsi ed eventi, accordi e partnership con scuole e università, e questo territorio gioca sempre un ruolo determinante". "Uno dei nostri obiettivi principali – conclude il vice direttore generale vicario di Bper Banca – è certamente quello di creare le condizioni per far emergere e trattenere i talenti, specialmente in una fase come questa in cui assistiamo a una profonda trasformazione dei modelli di business e degli scenari economici e sociali".