Rosetti della Vineria del Popolo apre una trattoria a Venezia

Il progetto è unire la tipica osteria veneziana con un ristorante di cucina del territorio

Migration

L’imprenditore cervese Simone Rosetti, titolare della Vineria del Popolo di Cesena e della Cà de Bé di Bertinoro, apre un nuovo locale a Venezia insieme all’amico Tomaso Medici, già alle redini di Ostaria Da Rioba e La Sete in laguna. La sfida è un’antica trattoria da ristrutturare e rilanciare nel cuore del sestiere di Cannaregio, a Venezia, a due passi dalla Ca’ D’Oro. Un’idea comune ha unito i due ristoratori: quella di farne un luogo conviviale dove potersi fermare a bere un buon bicchiere di vino e mangiare qualche cicchetto, nei piattini, come una vera osteria veneziana di un tempo ma anche quella di creare uno spazio dove si possa godere il piacere della buona cucina tradizionale in veste contemporanea. Trattoria Al Bomba, il locale di Rosetti e Medici, ha aperto la cucina ieri. Nel nuovo menù sapori classici e ingredienti stagionali dagli orti della laguna si mescolano a prodotti del mare e di valle per creare piatti dal gusto forte e tanto appaganti quanto sorprendenti. Sostenibilità e rispetto del territorio sono le parole chiave.

L’ambiente, caldo e conviviale, è stato studiato nei minimi dettagli, dall’arredo alla mise en place, per creare un’atmosfera ricercata e rilassata al tempo stesso. Nella sala ristorante un unico tavolo in legno da 28 coperti invoglia alla condivisione, valore aggiunto che amplifica l’esperienza enogastronomica.

"Vogliamo trasmettere i nostri valori attraverso la tradizione, ma in chiave contemporanea dove l’esperienza deve essere esaltata dalla condivisione" racconta Simone Rosetti. "Le persone devono sentirsi coccolate, in tutti i sensi" sottolinea Tommaso Medici.

Apertura dal mercoledì alla domenica, dalle 11 alle 21 la cicchetteria, dalle 19:30 alle 22:30 il ristorante.