Rosetti della Vineria del Popolo ha acquistato l’Osteria Michiletta

L’imprenditore cervese ha rilevato lo storico locale da Rocca Angarola e Johanna Rapberger

Migration

Dopo l’apertura di un’osteria tipica a Venezia, l’imprenditore cervese Simone Rosetti ha assunto la guida anche dell’Osteria Michiletta. Rosetti, già a capo della Vineria del Popolo e della Cà de Bè di Bertinioro, ha ufficializzato ieri l’acquisto dello storico ristorante cesenate, una delle più antiche osterie d’Italia, risalente addirittura al 1854.

Il locale di via Strinati 41, condotto con maestria e passione dal 1993 a oggi da Rocco Angarola e Johanna Rapberger, continuerà a essere caratterizzato da un’offerta culinaria capace di valorizzare i sapori e i prodotti della tradizione in una veste più fresca e contemporanea, assicura il nuovo gestore che sarà affiancato dalla compagna (nella foto).

Una delle principali novità del nuovo corso dell’Osteria Michiletta sarà la realizzazione di una grande cantina visitabile con oltre mille etichette provenienti da tutto il mondo, soprattutto da Italia e Francia, che permetterà agli ospiti di scegliere la bottiglia da gustare da una carta vini ampia e unica nel panorama enogastronomico regionale.

I lavori all’interno del locale dureranno circa un paio di mesi, dunque l’apertura della rinnovata Osteria Michiletta è fissata nei primi mesi del 2023.

"Un grande ringraziamento va a Rocco per la passione e la dedizione profuse in questi anni di attività. Daremo il massimo per portare avanti i valori legati al nome Michiletta per i clienti storici e per la città di Cesena" commenta Simone Rosetti.