Savignano, viaggiava ubriaco e senza patente sulla via Emilia

L'uomo, un 55enne, è stato fermato dalla polizia municipale

Polizia municipale in azione a Savignano sul Rubicone

Polizia municipale in azione a Savignano sul Rubicone

Savignano sul Rubicone (Cesena), 21 marzo 2018 - Un uomo di 55 anni completamente ubriaco è stato fermato dalla polizia municipale. E’ accaduto nei giorni scorsi, nel corso di una serie di controlli sul territorio effettuati dalla pattuglia dell’Unità Antidegrado, il servizio associato delle polizie municipali di Cesenatico e dell’Unione Rubicone e Mare.

In pieno giorno, alle 16.30 circa, gli agenti hanno notato un motocarro procedere in modo incerto e zigzagante, con degli strani cambiamenti di traiettoria, mentre percorreva la via Emilia a Savignano sul Rubicone. Era un pericolo pubblico, gli agenti se ne sono accorti subito ed hanno deciso di fermare immediatamente il veicolo. Alla guida c’era C.I., 55 anni, residente nelle prime colline cesenati, il quale appariva in evidente stato di ubriachezza alcolica.

Sottoposto ad un pretest alcolimetrico, il 55enne è risultato positivo, come del resto i due vigili si aspettavano, tuttavia successivamente l’uomo si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro. Nei suoi confronti è scattata una denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e per guida senza patente, in quanto dai controlli è risultato che il titolo di guida gli era stato revocato circa un anno fa. Il motocarro é stato sequestrato.