Scavalca il parapetto del balcone: carabinieri salvano una donna

Una donna di 52 anni ha tentato il suicidio sul lungomare di Cesenatico, ma è stata salvata grazie all'intervento tempestivo dei carabinieri e dei soccorritori.

Scavalca il parapetto del balcone: carabinieri salvano una donna

Una donna di 52 anni ha tentato il suicidio sul lungomare di Cesenatico, ma è stata salvata grazie all'intervento tempestivo dei carabinieri e dei soccorritori.

Una donna ha tentato il suicidio sul lungomare di Cesenatico. E’ accaduto nella tarda serata di martedì all’hotel Atlas, l’albergo affacciato sui Giardini al Mare in angolo con via Venezia. Si tratta di una 52enne residente in un comune dell’entroterra romagnolo. A dare l’allarme è stata la sorella, che in giornata aveva denunciato l’allontanamento da casa con intenti suicidi, comunicando il modello dell’auto e la targa con cui si era mossa la 52enne. Le ricerche sono state attivate sull’intero territorio e una pattuglia di carabinieri ha scoperto la vettura parcheggiata sulle strisce blu dei Giardini al Mare. I militari sono andati a controllare in spiaggia ma non c’era nessuno, poi si sono rivolti negli hotel e, appena entrati poco prima della mezzanotte, il portiere ha detto che c’era una donna la quale voleva buttarsi giù dal secondo piano. Si trovava seduta sulla ringhiera del parapetto all’altezza del corridoio, con le spalle rivolte all’esterno. Si sono vissuti momenti molti concitati e di alta tensione, perchè inizialmente la donna sembrava non volerne sapere di desistere dal suo intento di farla finita. A quel punto un carabiniere è rimasto nel giardino e ha iniziato a parlare con la donna per dissuaderla dal gesto; la 52enne ha accettato il dialogo, ha acquisito fiducia e questo è stato importantissimo per la buona riuscita dell’intervento.

Un altro carabiniere è entrato in albergo e con molto tatto l’ha raggiunta al secondo piano, fino a prenderla per le braccia, riportandola a terra, dove è stata soccorsa dai sanitari di un’ambulanza del 118, che poi l’hanno accompagnata all’ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto sono arrivate anche una squadra di Vigili del fuoco che era stata chiamata dal portiere dell’hotel e una pattuglia della Polizia locale di Cesenatico.

g.m.