Sfilate e canti di Natale per aiutare i poveri

L’associazione ’La Magica Notte’ e ’Easy English’ organizzano una raccolta fondi per sostenere i bisognosi nella spesa e bollette

Migration

In Riviera i canti di Natale aiutano le famiglie meno abbienti. Dopo il grande successo della prima edizione, in cui furono raccolti 1.707 euro in una sola giornata, domani e venerdì 23 dicembre si terrà la seconda edizione di ’Christmas Carols’, l’iniziativa di raccolta fondi organizzata dall’associazione culturale ’La Magica Notte’ e dalle famiglie di ’Easy English Cesenatico’.

L’evento, che quest’anno raddoppia le sue giornate, ha come finalità proprio la raccolta fondi da devolvere, attraverso la parrocchia di Santa Maria Goretti, a venticinque famiglie in difficoltà di Cesenatico. Chi farà beneficenza aiuterà i bisognosi a pagare le bollette e fare spesa. In entrambe le giornate, a partire dalle ore 18, i bambini insieme alle loro famiglie sfileranno sul porto canale, davanti ai locali ed alle case del centro di Cesenatico, dove intoneranno i tradizionali ’Canti di Natale’.

La novità di quest’anno è il passaggio, in programma domenica, alla casa protetta di via Magrini, dove i bimbi canteranno per i nonni di Cesenatico ospitati nella struttura. Gli organizzatori sottolineano come il successo dell’iniziativa dipenda dal buon cuore dei cittadini, dei negozianti, dei locali e dei ristoranti della città.

Lo scorso anno gli operatori cesenaticensi parteciparono con grande generosità e contribuirono in vari modi alla buona riuscita dell’evento benefit.

Tra questi gli organizzatori sottolineano in particolare ’Casa Tua’, il ristorante di Silvano Albonetti, che nella prima edizione ebbe un ruolo decisivo nella raccolta fondi.

Le persone interessate a ’Christmas Carols’ possono avere informazioni contattando Lara al 339 1348357.

g.m.