Incidente sul lavoro Cesena. Si stacca un grosso sacco, operaio muore schiacciato

Tragedia sul lavoro all’azienda Martini, tra Budrio e Ponte Ospedaletto. Abitava a Longiano

Ambulanza

Ambulanza

Ennesima tragedia sul lavoro. Questa volta a perdere la vita è stato un operaio di 54 anni originario di Napoli e residente a Longiano, coniugato con figli. Ieri alle 16.40 l’operaio era intento a svolgere le sue mansioni lavorative all’interno del magazzino Martini situato nel comune di Longiano, che ha sede sulla via Emilia fra le frazioni di Budrio e Ponte Ospedaletto.

All’improvviso, stando alla ricostruzione dei fatti, si è staccato dall’alto un grosso sacco pieno di materiale, probabilmente mangime, che è piombato addosso all’uomo schiacciandolo.

Sul posto è arrivata immediatamente una ambulanza del 118 e l’automedicalizzata ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Al mangimificio Martini si sono immediatamente portati i carabinieri di Longiano e gli uomini della Medicina del lavoro dell’Asl di Cesena, ai quali compete la ricostruzione della terribile tragedia, che allunga l’escalation degli incidenti sul lavoro che non si fermano e purtroppo si portano via vite umane, anche nel nostro territorio.

Gli addetti della Medicina del lavoro dell’Asl di Cesena stanno verificando che cosa possa avere provocato la caduta del grosso sacco di mangime che, abbattutosi sulla vittima, ha tolto la vita all’operaio 54enne. Grande la disperazione della famiglia, dei colleghi di lavoro dell’operaio e dell’azienda Martini presso la quale il 54enne longianese lavorava da tempo e quindi aveva acquisito esperienza nell’esercizio delle proprie mansioni.