Spacciava nel bar dove lavorava, arrestato 19enne incensurato

A Savignano blitz dei carabinieri, nel locale il ragazzo aveva nascosto 100 grammi di marijuana In tribunale ha patteggiato 8 mesi, pena sospesa

Il materiale che è stato sequestrato dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico

Il materiale che è stato sequestrato dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico

Savignano, 11 marzo 2019 – Era un giovane barista insospettabile e incensurato. Durante il giorno e alla sera lo venivano a trovare tanti coetanei, anzi, era una processione. Tuttavia questo era semplicemente dovuto al fatto che il barista, oltre a guadagnarsi lo stipendio regolare facendo caffè e servendo aperitivi, aveva trovato un modo per incassare illegalmente denaro contante: spacciare all’interno del locale.

Nei giorni scorsi quel via vai di giovani che entravano nel bar e uscivano dopo pochi minuti con fare trafelato, ha finito per attirare le attenzioni dei carabinieri. Così venerdì scorso è scattato un blitz da parte del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Cesenatico, che ha portato all’arresto del barista, un 19enne residente a Gatteo.

Con l’ausilio di una unità cinofila addestrata proprio per trovare la droga, i militari hanno rinvenuto 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale solitamente impiegato per confezionare le dosi e circa 500 euro in contanti presunto provento dell’attività di spaccio. Il 19enne dopo aver trascorso la notte di venerdì agli arresti domiciliari, sabato mattina al rito della direttissima, in tribunale a Forlì ha confessato e patteggiato una pena di 8 mesi. I giovani pizzicati in precedenza nei pressi del bar di Savignano sul Rubicone con in tasca l’erba, sono stati tutti segnalati dai carabinieri alla prefettura di Forlì-Cesena come assuntori di sostanze stupefacenti.