Spaccio di droga a Cesenatico e in Riviera, pusher condannati a un anno e sei mesi

Un 40enne e un 29enne tunisini cedevano cocaina e eroina spostandosi tra i comuni della costa

Posto di polizia estivo di Cesenatico

Posto di polizia estivo di Cesenatico

Cesenatico (Cesena), 25 luglio 2022 - Una fiorente attività illecità di spaccio di eroina e cocaina sembra nascondersi dietro all’arresto di due cittadini tunisini fermati dagli agenti del posto di polizia estivo di Cesenatico e colti con le mani nel sacco. Dopo una lunga attività investigativa e varie segnalazioni e pedinamenti dei due nordafricani che a bordo di un’autovettura si sarebbero spostati in vari comuni della Riviera per spacciare, gli agenti hanno pizzicato i due pusher mentre cedevano la sostanza stupefacente a un giovane a Cesenatico e poi si allontanavano in auto. Il ragazzo è stato trovato con 4 grammi di eroina appena acquistati e subito la pattuglia si è data all’inseguimento dei fuggitivi. All’alt intimatogli dal poliziotto l’autista in fuga ha accelerato, anzichè fermarsi. I poliziotti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare i due pusher: un quarantenne e un ventinovenne di origini tunisine disoccupati, domiciliati a Ravenna e trovati con 320 euro.

Dalle segnalazioni di altre tre persone, pizzicate nella flagranza dello spaccio, mentre acquistavano dosi di eroina e cocaina, i due tunisini sono stati riconosciuti come spacciatori. Il giro d’affari dei due pusher dall’inizio dell’anno li avrebbe portati a incassare oltre 5.000 euro, per centinaia di dosi da 50 euro l’una. Da qui la condanna a un anno e 6 mesi di reclusione.

La settimana scorsa i poliziotti a Cesenatico hanno fatto una decina di interventi, identificato 127 persone e controllato 84 veicoli.