Cesena, atleta comasco di 34 anni muore d'infarto dopo il malore alla Spartan Race

Sabato scorso si era sentito male durante la gara e questa mattina è deceduto dopo due giorni di agonia all'ospedale Bufalini

Cesenatico (Cesena), 30 maggio 2022 - Un uomo di 34 anni originario della provincia di Como è morto questa mattina alle 9.30 all’ospedale “Bufalini” di Cesena, per le conseguenze di un infarto che lo ha colpito sabato mattina al Parco di Levante di Cesenatico, dove stava correndo la corsa a ostacoli Spartan Race.

Aggiornamento Stefano Russo, chi era l'atleta morto dopo la Spartan Race di Cesenatico

Spartan race di Cesenatico: un momento della gara (Ravaglia)
Spartan race di Cesenatico: un momento della gara (Ravaglia)

Erano da poco trascorse le 9 e l’atleta stava disputando la prova nella specialità dello Sprint ed era circa ad un terzo della gara, quando improvvisamente si è accasciato. Lo sfortunato 34enne è stato immediatamente soccorso dal personale della Croce Rossa, presente con una unità mobile proprio vicino al luogo dove l’uomo ha accusato il malore.

Medici e infermieri si sono prodigati, utilizzando il defibrillatore. Il 34enne si era ripreso, il suo cuore batteva ed un’ambulanza del 118 l’ha trasportato a sirene spiegate al “Bufalini” di Cesena, dove è stato poi trasferito in condizioni gravissime nel reparto di terapia intensiva.

Dopo due giorni, questa mattina attorno alle 9.30 l’atleta comasco è spirato.