"Spegnimento dell’illuminazione pubblica, l’assessore è reticente"

Il consigliere comunale contro Castorri. "Dopo il blackout in centro glissa su come sarà ridotto il servizio"

Migration

"C’è stato un guasto che ha provocato il bloack out in alcune strade del centro storico martedì sera e lo abbiamo fatto riparare", ha risposto l’assessore Christian Castorri al consigliere della lega Enrico Sirotti Gaudennzi hce ha protestato per i disagi e ha rivolto un’interrogazione (con risposta ricevuta poche ore dopo). Ma il consigliere leghista si mostra soddisfatto della risposta. "Ci chiediamo se il vicesindaco Christian Castorri faccia per finta o sul serio. Ha inviato a stretto giro di posta uno scritto confuso come risposta all’interrogazione sul black out in centro storico e alla richiesta di presentare un piano articolato sui previsti spegnimenti dell’illuminazione pubblica, senza tuttavia spiegare e chiarire alcunché".

"La fretta – prosegue il consigliere Enrico Sirotti gaudenzi – è cattiva consigliera in tutti i settori, figuriamoci in campo amministrativo e istituzionale. Non solo il vicesindaco non chiarisce i motivi del black out, che non è durato qualche ora, come afferma, ma tutta la notte e quindi sarebbe da capire se i tecnici di Hera abbiano risposto all’allerta in tempi utili, ma soprattutto non scrive una parola concreta sul piano spegnimento programmato dall’amministrazione". "Si tratta - afferma Gaudenzi – di due scivoloni in un’unica, semplice, risposta e sono davvero troppi e possono solo indicare la superficialità e la supponenza con cui vengono considerate le interrogazioni presentate dalle minoranze: un errore da matita blu per qualunque amministratore pubblico. Rimango quindi in attesa di una risposta vera alle domande che non riguardano questioni di lana caprina ma problematiche che ricadono direttamente e in modo importante sulla cittadinanza".

A onor di cronaca l’assessore Castorri aveva risposto ai quesiti dicendo che si era verificato un guasto tecnico del quadro elettrico di zona poi riparato, come già detto, e che, fatte salve le misure di risparmio energetico con la riduzione dell’illuminazioen pubblica, la giunta intende sempre salvaguardare la sicurezza dei luoghi pubblici e dei cittadini".

Nella foto via Sacchi, in pieno centro, oscurata martedì sera.