Cesenatico, la spiaggia non chiude in autunno

Molti locali e stabilimenti balneari prolungano la stagione di apertura con ristorazione ed eventi

Una turista in spiaggia fuori stagione (foto Ravaglia)

Una turista in spiaggia fuori stagione (foto Ravaglia)

Cesenatico, 21 ottobre 2019 - Le giornate soleggiate e la colonnina che segna temperature abbondantemente superiori ai 20°, regalano un autunno tutto da godere al mare, con il vantaggio che i lettini, nei pochi casi ancora disponibili, non si pagano. Sul molo di Levante il Maré quest’anno è sempre aperto. Il servizio bar e ristorazione è attivo fino alla «Festa del pesce» che coincide con il fine settimana delle ricorrenze dedicate ai santi e ai defunti, quindi sino a domenica 3 novembre.

Per la prima volta in 10 anni di apertura, il locale della famiglia Zaccheroni rimarrà aperto anche durante l’inverno per essere vissuto in esclusiva; privati e aziende dalla mattina alla sera potranno organizzare colazioni, brunch, pranzi, aperitivi e cene. Sempre sulla spiaggia di Levante a due passi è aperto il Bagno Riviera come ristorante. In pieno centro, di fronte al grattacielo è aperto il Bagno Veneto come bar e ristorante. A Valverde il Bagno Andrea è aperto in autunno e in inverno, con un servizio bar e di ristorazione dedicato e all’insegna dell’ecologico e del biologico.

L’altro stabilimento balneare aperto tutto l’anno a Valverde è il Bagno 2000, autentico punto di ritrovo e una luce sempre accesa in viale Carducci. Per gli appassionati del turismo all’aria aperta il Cesenatico Camping Village è aperto fino al 6 gennaio e i numeri danno ragione a questa scelta, visto che per la Festa del pesce è già quasi tutto esaurito.