"Sporcizia e disagi", FdI attacca il porta a porta

Zarrelli e Padovan contro. Hera e Gozzoli. "Un danno. d’immagine per la città"

Migration

"Puzza, sporcizia, disagi. Uno spettacolo indecoroso non degno di una cittadina come Cesenatico". Emilio Zarrelli, capogruppo in consiglio comunale per Fratelli d’Italia, torna sui disservizi di Hera nel porta a porta. "Se il sindaco Gozzoli ci avesse ascoltato tutto questo si sarebbe potuto evitare, ma Comune ed Hera si sono impuntati per avviare il nuovo sistema in piena estate e come prevedibile l’eliminazione dei cassonetti in strada in favore del porta a porta ha causato problemi. Basta passeggiare in città: bidoncini in ogni dove, immondizia non raccolta nei giorni stabiliti, basta entrare in un bar per raccogliere lamentele di cittadini che protestano per puzza e sporcizia: è un fallimento, palese, incontestabile e un danno d’immagine per una località turistica".

"La partenza del porta a porta è una presa in giro - rincara Sebastiano Padovan, coordinatore comunale di FdI per Cesenatico - I cittadini hanno fatto la loro parte e continuano a farla, si sono adattati alla folle decisione di partire in estate, ma ora la misura è colma".

"Comune ed Hera si scusino per questo disastro e dimostrino di saper gestire la situazione, riparando agli errori commessi. Il servizio va ripensato, - dice Zarrelli - Riteniamo che in zona mare vada fatta la raccolta porta a porta, come nel centro, con due soli bidoni domestici per organico e indifferenziato, mentre il resto, carta, plastica e vetro in strada".