
Sogliano continua ad investire sul protagonismo dei giovani e lo dimostra il recente incontro della Consulta dei giovani....
Sogliano continua ad investire sul protagonismo dei giovani e lo dimostra il recente incontro della Consulta dei giovani. Un momento di transizione e rinnovamento che ha visto il passaggio di testimone alla guida dell’assemblea, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per l’impegno civico delle nuove generazioni.
Annalisa Mulieri ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza, salutando con gratitudine i membri della Consulta e sottolineando l’importanza di rafforzare la partecipazione dei giovani provenienti da tutte le frazioni del territorio. A raccogliere il testimone è stato Mattia Sportelli, eletto all’unanimità come nuovo presidente, con Klevisa Hoxhallari in qualità di vicepresidente.
Nel suo primo intervento, Sportelli ha sottolineato la volontà di ampliare la partecipazione alla Consulta, aprendo le porte anche a chi, pur non risiedendo nel Comune, desidera contribuire. Ha ribadito l’importanza della collaborazione con il Consiglio dei giovani per sviluppare nuovi progetti.
Durante l’incontro sono emerse idee ambiziose e concrete, come la creazione di un percorso contro il bullismo nelle scuole e un’iniziativa di tre giornate dedicate ai temi dell’attualità e dell’attivismo sociale, con esperti e figure di spicco del settore.