"Starò in mezzo a famiglie e imprese"

Migration

E’ stata consigliere provinciale per tre legislature e dal 2004 ha guidato l’opposizione in Consiglio comunale a Brisighella, fino alla vittoria del centrodestra nel 2019. Partita con Alleanza Nazionale, ha fatto parte del Pdl e poi di Fratelli d’Italia fin dalla fondazione. Un percorso lineare quello di Marta Farolfi, 60 anni, vice sindaco di Brisighella, candidata vincente all’uninominale Senato a Rimini-Forlì Cesena. "Dopo la caduta del governo – spiega - ho dato la mia disponibilità a Giorgia Meloni, come tanti altri del partito. Dalla dirigenza c’è stata una particolare attenzione alle risorse del territorio, a chi aveva esperienza amministrativa e sicuramente si può dire che non mi sono mai tirata indietro".

Farolfi, conferma che nonostante l’elezione al Senato, continuerà a fare la vice sindaca di Brisighella?

"Certamente. Il mio modo di fare politica è sempre stato quello di stare in mezzo ai cittadini, alle famiglie, alle imprese, per capire problemi, aspettative, preoccupazioni. Giorgia Meloni, anche da questo punto di vista, insegna molto".

Per quando l’aspettano a Roma?

"La prima seduta del Parlamento dovrebbe essere il 13 ottobre".

A quali temi lavorerà da subito?

"A quelli di cui ho maggiormente parlato negli incontri con famiglie e imprese: crisi energetica e bollette folli, infrastrutture e agricoltura. La crisi energetica va affrontata da due punti di vista. Il primo è mettere un freno al costo del gas, poi scollegare i due prezzi, quello del gas e quello dell’energia".

Lo.Tazz.