Startup e imprese, bando per nuovi spazi a Casa Bufalini

Al via la terza edizione del bando StartIdeaUp!, rivolto a startup e progetti di impresa del settore culturale e creativo intenzionati ad accedere ai servizi del Laboratorio aperto ’Casa Bufalini’. Spazi ad alto livello di innovazione tecnologica e digitale nel centro storico di Cesena.

I destinatari della call sono startup e progetti di creazione di impresa finalizzati a sviluppare soluzioni innovative negli ambiti tematici della cultura materiale e digitale; produzione e fruizione di contenuti; patrimonio storico-artistico.

I progetti dovranno contribuire ad accrescere l’attrattività del territorio cesenate, ma anche promuovere la valorizzazione delle esperienze e delle sue eccellenze.

Possono presentare domanda gruppi composti da due o più persone, associazioni o startup costituite da meno di 5 anni rispetto la data della candidatura. Le proposte devono essere presentate tramite mail entro il 31 dicembre a info@casabufalini.it.

Le startup e i progetti selezionati potranno beneficiare di 12 mesi di insediamento gratuito negli spazi di Casa Bufalini, mentoring e coaching, attività di fundraising, assistenza per la partecipazione a bandi e finanziamenti e vari servizi.