Stupro a Cesena, violenza sessuale verso la moglie: condannato a 7 anni

L'uomo di 39 anni è stato arrestato dalla polizia, in esecuzione dell'ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Forlì

Violenza sessuale (Archivio)

Violenza sessuale (Archivio)

Cesena, 21 settembre 2022 - Violenza sessuale nei confronti della moglie: condannato a 7 anni di carcere. L'uomo, un cittadino tunisino di 39 anni, domiciliato a Cesena, è stato arrestato dalla polizia del commissariato di Cesena, in esecuzione dell'ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Forlì.

L'uomo si era reso responsabile nel 2014 di violenza sessuale nei confronti della coniuge, sua connazionale. Le violenze sessuali subite, unitamente alle continue interferenze da parte della propria famiglia, residente in patria, che insisteva affinché accettasse ed approvasse il comportamento del marito, portarono la donna a denunciare l'accaduto chiedendo aiuto.

Le successive indagini permisero di appurare quanto denunciato dalla vittima. Nei confronti del marito venne applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla coniuge, che nel frattempo si era trasferita presso un familiare residente in regione. La Sentenza emessa nel 2020 dal tribunale di Forlì recentemente è passata in giudicato, facendo scattare l'arresto.