
I carabinieri stanno proseguendo le indagini sul presunto stupratore (repertorio)
Cesena, 6 luglio 2025 – E’ stata disposta la custodia cautelare in carcere per il 19enne di origine marocchina, accusato di violenza sessuale nei confronti di una giovane minorenne di Cesena. Ieri il giovane, che da giovedì scorso si trovava agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Savignano, è stato trasferito nel carcere di Forlì. All’udienza in tribunale il giudice Elisabetta Giorgi (pubblico ministero Antonio Vincenzo Bartolozzi), ha convalidato l’arresto e disposto la misura più ristretta del carcere.
Il 19enne è stato arrestato nella notte tra mercoledì e giovedì dai carabinieri di Gambettola della compagnia di Cesenatico dopo aver consumato la violenza nei confronti della minore, poco più giovane del molestatore. I fatti sono accaduti a Gambettola alle 4.30. Mercoledì sera, si stava svolgendo una festa in un locale. La ragazzina stava ballando assieme alle amiche quando il 19enne si è avvicinato. Sembra che il giovane, approfittando di uno stato di poca lucidità della vittima, l’abbia prelevata di peso e portata in un luogo appartato. Un piccolo giardinetto buio poco distante dal locale, dove il ragazzo avrebbe abusato di lei. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che entrambi fossero alterati dall’alcol. Ad accorgersi dell’improvvisa assenza della vittima, è stata un’amica che è subito andata a cercare la ragazza e ha colto il 19enne sul fatto. L’aggressore si stava accanendo contro la minore che cercava di reagire, e oltre alla violenza sessuale avrebbe anche aggredito fisicamente la ragazza. Sempre secondo una prima ricostruzione dei fatti, il nordafricano se la sarebbe presa anche con l’amica, che è riuscita a fuggire e a chiedere l’aiuto di altri amici accorsi sul posto. In quel luogo buio e appartato in un’area verde di Gambettola, il gruppo di amici della ragazzina violentata ha intercettato il marocchino, lo ha bloccato e picchiato. Le urla e le grida hanno svegliato i residenti della zona che hanno chiamato i soccorsi. L’intervento dei carabinieri di Gambettola ha posto fine al pestaggio. I militari hanno bloccato il giovane (sottraendolo al ‘linciaggio’ degli amici della vittima) trasportandolo all’ospedale Bufalini di Cesena per alcune ferite lievi. Anche la vittima e l’amica sono state medicate per ferite non gravi.
La giovane vittima, sottoposta a cure psicologiche, avrebbe detto di essere rimasta “impietrita e di non essere riuscita ad opporre tutta la resistenza che avrebbe voluto”. Per i fatti di mercoledì notte sono in corso indagini, anche attraverso gli abiti della minorenne violentata. L’accusato parrebbe essere recidivo. Spunta il sospetto di un violentatore seriale. Su di lui grava infatti anche una denuncia presentata una ventina di giorni fa da una giovane, che è stata violentata nella notte tra il 18 e il 19 giugno nel parcheggio di un locale dove la ragazza era andata a ballare con le amiche nella Valle del Rubicone. Il 19enne è accusato, per i fatti commessi a Gambettola, di violenza sessuale, sequestro di persona, e lesioni personali.