Sul lungomare un’estate da ricordare, si chiude con la cena romagnola

Lo storico raduno di auto e moto ha fatto registrare un’affluenza molto alta. Soddisfatti turisti, ristoratori e albergatori

Migration

Successo per l’appuntamento sul lungomare Giulio Cesare a Gatteo Mare dell’estate 2022, che ha portato migliaia di persone dalle 14 a mezzanotte ad ammirare 60 auto d’epoca e 15 moto storiche. La manifestazione è stata organizzata dal Gatteo Mare Summer Village con l’ "AssociazioneGiulioCesare", l’Auto Moto Club Dario Ambrosini Città di Cesena e il suo presidente Aldo Cucchi. Poi albergatori e commercianti che hanno attività sullo stesso lungomare. Il tutto con il patrocinio del Comune e il contributo del Credito Cooperativo Romagnolo.

Le auto arrivate per lo storico raduno, sono state collocate sul lungomare dopo avere fatto un giro turistico fino a Cesenatico. Dice Aldo Cucchi presidente dell’Auto Moto Club Città di Cesena Dario Ambrosini: "Siamo riusciti a portare 60 auto d’epoca. Le abbiamo parcheggiate a spina di pesce per tutto il viale Giulio Cesare fino a piazza Romagna Mia, fra la curiosità dei turisti e anche di tanti abitanti dell’entroterra con in primis i bambini. Le auto sono rimaste parcheggiate fino a poco prima di mezzanotte e i più entusiasti sono stati i bambini, che, dopo averlo chiesto ai proprietari, si sono fatti fotografare al volante delle auto".

Sandro Teverini presidente dell’ ’AssociazioneGiulioCesare’ ha fatto il bilancio finale : "Con questa serata si è chiusa la parte della kermesse estiva che ha avuto come protagonisti auto e moto. Ultimo appuntamento sul lungomare la cena romagnola di giovedì 8. Anche queste iniziative dimostrano che Gatteo si è rimboccata le maniche per regalare ai turisti una vacanza indimenticabile".

e.p.