Supermercato onine, il manager Lorenzo Tersi entra nel cda di Cortilia

C’è un po’ di Cesena in Cortilia, società fondata nel 2011 da Marco Porcaro nei pressi di Milano è diventata rapidamente leader italiano della spesa alimentare online a filiera corta. L’azienda sta crescendo rapidamente: nel 2021 ha registrato vendite per 40 milioni di euro con un aumento del 21% sul 2020, quando la crescita (favorita dal lockdown) era stata del 175% rispetto all’anno precedente. Cortilia è attiva in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e Liguria, ma vuole espandere il suo raggio d’azione.

Per questo ha varato un aumento di capitale da 20 milioni di euro al quale hanno aderito alcuni fondi d’investimento e Red Circle, società finanziaria di Renzo Rosso, patrono dell’abbigliamento Diesel, che ha indicato come consigliere d’amministrazione Lorenzo Tersi, manager del vino e del cibo cesenate che opera tra Roma e la collina di Paderno, nel Cesenate. Cortilia collabora con circa 250 piccoli e medi produttori, ha 70 dipendenti diretti e 250 collaboratori.