Tagliatellando Cesenatico 2019, vince Marco Trivilino / FOTO e VIDEO

Il barista riminese ha divorato settecento grammi di pasta in 83 secondi sbaragliando gli avversari

Le facce "da ragù" al termine della competizione

Le facce "da ragù" al termine della competizione

Cesenatico (Cesena), 8 giugno 2019 - Il centro di Cesenatico ha ospitato la sesta edizione della manifestazione gastronomica “Tagliatellando”. È una vera e propria gara fra divoratori di pasta (video), che anima e colora il cuore del borgo di pescatori, alternata a momenti di puro spettacolo, allestiti dall’associazione Cesenatico Centro Storico e “Il Mattarello”.

Marco Trivilino vince l'edizione 2019 di Tagliatellando

In via Baldini, la traversa dell’asta di Levante del porto canale, si sono sfidati i concorrenti. Vince per primo chi riesce a mangiare 700 grammi di tagliatelle al ragù (foto). I grandi favoriti erano Pietro Baldassari detentore del record di 59 secondi e Marco Forlivesi, il vincitore della prima edizione.

Alla fine ha vinto invece Marco Trivilino, 29 anni, barista di Montescudo in provincia di Rimini, fermando il tempo a 83 secondi. Al secondo posto del podio, a pari merito sono saliti Pietro Baldassari e Marco Forlivesi, con il tempo di 120 secondi.

La festa è poi proseguita con lo spettacolo dell’attore comico Andrea Vasumi e la musica di dj Jumbo. L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, ha anche uno scopo benefico. L’incasso al netto delle spese sarà impegnato al progetto di riqualificazione del verde pubblico in piazza delle Conserve, uno dei luoghi più caratteristici del centro storico di Cesenatico.