Tenta di aggredire i medici con un estintore: arrestato

Ha tentato di aggredire medici e infermieri con un estintore, cercando di scagliarglielo contro. Un 32enne tunisino, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Cesena, intervenuti in seguito alle reazioni violente del 32enne contro i sanitari del centro di salute mentale di Cesena.

Pochi giorni fa l’extracomunitario, con regolare permesso di soggiorno, si trovava al centro di salute mentale in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze stupefacenti. I sanitari, minacciati e aggrediti dal paziente, che diventava sempre più aggressivo e ingestibile, hanno chiamato le forze dell’ordine che sono intervenute immediatamente. L’uomo sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio dava in escandescenza e cercava di scagliare contro gli operatori e i sanitari del centro un estintore. A quel punto i poliziotti si sono visti costretti a intervenire per immobilizzare il tunisino che, non senza difficolotà, veniva ammanettato e arrestato in flagranza per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Dalla collutazione infatti, uno dei due poliziotti intervenuti riportava diversi traumi e contusioni con tre giorni di prognosi.

Il tunisino, residente in città e gravato da precedenti per reati della stessa indole, contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti, è stato denunciato immediatamnete. In tribunale a Forlì è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare del carcere.