Droga e proiettili, arrestato in Thailandia un 43enne di Cesenatico

Alessandro Medri fermato a Koh Lipe e rilasciato dopo ore

Alessandro Medri di Cesenatico arrestato in Thailandia

Alessandro Medri di Cesenatico arrestato in Thailandia

Cesenatico (Forlì-Cesena), 5 novembre 2018 - È un romagnolo Doc, residente a Cesenatico, l’uomo italiano di 43 anni arrestato (e poi rilasciato dopo molte ore) con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti dalla polizia thailandese. Si chiama Alessandro Medri. Ad accusarlo di spaccio sono stati gli uomini dell’Immigrazione e della Polizia locale di Koh Lipe, località dove soggiorna da tempo per buona parte dell’anno. Quando è scattata l’operazione nei pressi di un bar, in una borsa i poliziotti gli hanno trovato 144 grammi di erba e successivamente, nel corso della perquisizione domiciliare, gli stessi poliziotti lo hanno pizzicato con altri 210 grammi della stessa droga. Nel corso dei controlli sono stati rinvenuti nell’alloggio di Medri anche quattordici proiettili, dei quali otto calibro 22 e sei calibro 32 millimetri.

Secondo quanto riportato dai media locali, Alessandro Medri avrebbe detto alla polizia di aver acquistato la marijuana da un thailandese per farne uso personale, mentre le pallottole le avrebbe ricevute tre anni fa da un amico. Le imputazioni nei suoi confronti sono di traffico di sostanze stupefacenti e possesso illegale di munizioni. I poliziotti non hanno ritenuto verosimile la dichiarazione rilasciata dall’arrestato, perlomeno in un primo momento. Per loro è lui il sospettato ‘From the land of macaroni’, cioè che ‘proviene dalla terra dei maccheroni’.

La notizia dell’arresto di Alessandro Medri ha sconvolto Cesenatico, la città dove l’uomo vive. Medri in Romagna trascorre solitamente una parte dell’estate e spesso qui ha fatto il lavoratore stagionale in attività turistiche. Tuttavia il 43enne appena può vola a Koh Lipe, una piccola isola corallina situata nel sud della Thailandia vicino al confine malese. che Medri conosce talmente bene da essere diventato un punto di riferimento per molti romagnoli, tra i quali parecchi cesenaticensi, che desiderano trascorrere una vacanza in Thailandia.

Il 43enne ha infatti molti agganci nell’isola per trovare sistemazioni, reperire camere libere, segnalare locali e luoghi da visitare, dare informazioni sulle opportunità di svago e altro ancora. Le forze dell’ordine di Cesenatico lo conoscono per pregresse questioni giudiziarie. Nel luglio del 2011 infatti, Medri venne infatti arrestato dai poliziotti della squadra mobile di Forlì con l’accusa di spaccio di marijuana e gli furono sequestrati 72 grammi di erba, di cui 15 che aveva in tasca e 57 grammi in casa a Cesenatico.