Cesena, arrestata la coppia di truffatori sospettata di vari colpi

I carabinieri hanno arrestato nella frazione di Borello una coppia di truffatori residente a Rimini

I carabinieri hanno colto sul fatto una coppia di ultrasessantenni dedita ai furti

I carabinieri hanno colto sul fatto una coppia di ultrasessantenni dedita ai furti

Cesena, 22 maggio 2018 - I carabinieri hanno arrestato la coppia di truffatori e ladri sospettata di aver compiuto vari colpi, incluso l’ultimo a Borello di Cesena ai danni di una pensionata. E’ accaduto nella mattinata dell’11 maggio, quando una pattuglia dell’aliquota operativa del Nor di Cesenatico, in servizio proprio per contrastare i furti con destrezza e i “bidoni” rifilati alle persone anziane, ha colto in flagranza di reato una donna di 62 anni originaria della provincia di Pisa e un uomo di 65 anni originario di Nocera Inferiore in provincia di Salerno, conviventi e residenti a Rimini.

I militari hanno notato che la donna di 62 anni, attorno alle 10, in una delle vie centrali di Borello, è scesa dall’autovettura guidata dal complice ed ha camuffato il suo aspetto indossando un vistoso cappello ed un paio di occhiali da sole. Dopo pochi istanti ha avvicinato una donna di 79 anni residente in zona, con il pretesto di chiederle un’informazione stradale. La 62enne dopo aver preso confidenza e scambiato qualche parola con l’anziana, le ha proposto di provare una crema per la pelle e, nell’atto di spalmarla, con un gesto fulmineo le ha sfilato una collana d’oro, sganciandola e facendola scivolare all’interno della propria borsa, senza che la vittima si avvedesse di quanto stava accadendo.

Poi, con un diversivo, la ladra si è allontanata velocemente, raggiungendo la vettura del suo complice. A quel punto i carabinieri sono entrati in azione ed hanno fatto scattare le manette ai polsi della coppia di malfattori. Dalla perquisizione, oltre alla collana della 79enne di Borello, hanno trovato un altro monile in oro, presumibilmente frutto di un altro colpo. Assieme ai carabinieri del Nor di Cesenatico comandati dal tenente Matteo Alessandrelli, sono intervenuti anche i colleghi della Stazione di Sogliano al Rubicone

Il sostituto procuratore Lucia Spirito segue il caso in seno alla Procura di Forlì-Cesena. il giudice ha fissato l'udienza fra due settimane in tribunale a Forlì.