Una serata di ‘Gatozli’ al circolo Arci di Borella

Nel salone dello storico Circolo Arci di Borella di Cesenatico, riprendono le iniziative culturali organizzate in collaborazione con la Cooperativa Casa del Popolo. Stasera alle 20.30 verrà messo in scena il primo spettacolo dialettale, nell’ambito della nuova rassegna "Gatozli" (solletico), organizzata dall’associazione "@Teadchisitefiol?", pensato proprio in questo momento delicato che stiamo vivendo.

Manuela Gori, organizzatrice e coordinatrice degli eventi, crede in questo progetto: "Divertirci insieme alla gente mentre diffondiamo la cultura del dialetto, è una delle cose in cui vale la pena impegnarci, visti anche i riscontri ottenuti in precedenza come partecipazione di pubblico. Dopo il primo appuntamento organizzato la serata del 6 ottobre scorso al Circolo Endas di Ronta di Cesena, l’appuntamento del 10 novembre al Circolo Arci di Borella è il secondo di un percorso itinerante, mirato ad avvicinarsi al nostro territorio, alla nostra gente, ai nostri dialetti, a volte molto diversi tra loro ma che fanno parte del grande patrimonio culturale romagnolo". Gli organizzatori promettono che stasera si potranno trovare leggerezza, allegria, racconti, zirudele, chiacchiere un po’ per ridere, un po’ per ricordare e un po’ per pensare.

Animerà la serata un gruppo assortito di amici di @Teadchisitefiol?, tutti artisti per passione, che sono Daniele Casadei da Cesena, Andrea Torri da Calisese di Cesena, Giuliano Biguzzi da San Vittore di Cesena, Alfonso Nadiani da Casanigo di Faenza, Vincenzo Morrone da Cesenatico e Gianni Broccoli da Savignano.

Ognuno, a modo suo, farà sì che questo tempo insieme passi davvero piacevolmente. A condurre questa allegra brigata ci sarà Manuela Gori.

È possibile avere informazioni e prenotare i posti telefonando al 334 3833793. Durante lo spettacolo ad offerta libera, il Circolo Arci di Borella offrirà uno spuntino ai partecipanti in segno di ospitalità.