Un’opera da 70mila euro che sarà completata entro Natale

Collegamento importante tra le strade della frazione di Sala, Gatteo e Savignano Mare dove ogni giorno circolano molti lavoratori

Migration

Lunedì riprenderanno a pieno ritmo i lavori per la ristrutturazione del ponte di via Fenili sul corso d’acqua Rigoncello, chiuso al traffico dall’agosto scorso a causa della presenza di assi di lamiera e di legno ammalorate. I sopralluoghi dei tecnici comunali avevano evidenziato poi la criticità di alcuni bulloni mancanti che aveva portato al sollevamento di assi a seguito del transito delle auto. Il termine previsto dei lavori è la settimana precedente al Natale. Salvo contrattempi, entro venerdì 23 dicembre la circolazione stradale dovrebbe essere ripristinata e questo consentirà ai cittadini di Sala di Cesenatico di potersi muovere liberamente. La ditta incaricata di eseguire i lavori è la ’Miga’ di Brisighella.

Per l’opera il Comune ha messo a disposizione 70mila euro. Ricordiamo che si tratta di un ponte realizzato durante la seconda guerra mondiale, circa ottanta anni fa, per consentire il passaggio dei mezzi pesanti militari e dei mezzi agricoli. Dopo la rimozione delle assi in legno vecchie e traballanti e delle parti in metallo vetuste, le maestranze provvedono ad installare altre assi, parti di lamiera e nuovi sistemi di fissaggio.

La realizzazione di questi interventi, eseguita da tecnici e maestranze specializzati, è importante per la riapertura di un ponte che è di piccole dimensioni, ma di grande importanza per i residenti di Sala e delle migliaia di persone che ogni giorno transitano in questa strada.

Via Fenili collega la frazione di Sala con altre strade percorse ogni giorno da molti lavoratori ed è importante per il collegamento delle campagne di Cesenatico con le vicine zone di Gatteo e di Savignano Mare dove c’è un importante centro commerciale.

g.m.